Sport

Busalla Calcio due volte primo: valorizzazione dei giovani e Coppa Disciplina

Busalla Calcio due volte primo: valorizzazione dei giovani e Coppa Disciplina

Busalla. Il Busalla Calcio ha guadagnato il primo posto nella classifica di valorizzazione dei giovani calciatori nel campionato ligure di Eccellenza 2020/2021. La grande attenzione ai giovani ha premiato la società.

“La buona posizione in classifica ha permesso di ottenere questo ottimo traguardo, posizione guadagnata grazie all’impegno dei giovani calciatori sul campo, provenienti dal settore giovanile e tanti dalla Valle, molti di Busalla, che si sono fatti valere nelle numerose partite del campionato. L’anno scorso abbiamo guadagnato il secondo posto, ora aver vinto questo premio è stato davvero un traguardo importante, la realizzazione di ciò che portiamo avanti da tempo – afferma il vicepresidente Massimo Repetto -. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno costante della società, attenta alla formazione dei ragazzi ma soprattutto grazie al mister Gianfranco Cannistrà, il vero regista, colui che mette le formazioni in campo capendo i suoi giocatori e valorizzandoli il più possibile affinché crescano calcisticamente. La nostra attenzione costante ai giovani è stata premiata”.

Il Busalla, inoltre, ha vinto la Coppa Disciplina, riconoscimento valutato tramite la sommatoria delle penalità derivanti delle squalifiche di dirigenti, allenatori, giocatori e multe a carico della società. Il premio viene conferito alla società che conteggia il punteggio minore.

» leggi tutto su www.genova24.it