Altre News

Il documento arriva in extremis: sciopero Ata revocato

Il documento arriva in extremis: sciopero Ata revocato

Savona. E’ arrivato poco prima delle 14 il documento del Comune di Savona richiesto dalle organizzazioni sindacali come “condizione” per revocare lo sciopero di domani. La situazione, dunque, si sblocca: da questa sera i dipendenti di Ata Spa torneranno regolarmente operativi.

Questa mattina le organizzazioni sindacali avevano incontrato il Prefetto, chiedendo appunto da parte del Comune la preparazione di un documento scritto nel quale venissero date certezze sul piano industriale dell’azienda. Con un “ultimatum”: il documento sarebbe dovuto arrivare entro le 14 o lo sciopero dei lavoratori Ata sarebbe stato confermato anche per la giornata di domani.

“Per noi fare sciopero non è mai un obiettivo ma uno strumento a disposizione dei lavoratori – aveva spiegato stamattina Giancarlo Bellini, segretario generale Funzione Pubblica Cgil Savona – Chiediamo semplicemente un documento scritto con un’assunzione di responsabilità che possa dare ai lavoratori un percorso certo con numeri ragionevolmente attendibili su quello che sarà il futuro di Ata e conseguentemente il servizio per la città e il destino di tutti i lavoratori, in particolar modo per quelli che sono precari da molti anni”.

» leggi tutto su www.ivg.it