Altre News

Nuovo servizio elisoccorso, Usb: “Con Air Green il dipartimento Vvf festeggia la fine del Drago Rosso”

Nuovo servizio elisoccorso, Usb: “Con Air Green il dipartimento Vvf festeggia la fine del Drago Rosso”

Liguria. “Mentre il dipartimento brinda con Air Green la definitiva base operativa che spazza via i ‘pompieri volanti’, nati dal famoso Capitano Enrico, i cittadini si vedranno sottrarre ingenti risorse dalla sanità per la solita e consolidata strategia della politica: privatizzare le strutture pubbliche”.

È pesante la critica che lancia l’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco della Liguria in merito al nuovo servizio di elisoccorso affidato ai privati dalla base all’aeroporto di Villanova d’Albenga. In base ad una convenzione provvisoria che scadrà a dicembre dell’anno prossimo i Vigili del Fuoco saranno attivi infatti solo nei fine settimana e negli altri giorni festivi e prefestivi.

“Il nostro caro e ben amato direttore regionale ha sottoscritto la peggior convenzione della storia ligure, oltre che aver consegnato definitivamente il servizio elisoccorso ai privati – prosegue il sindacato – Una convenzione ‘stampella’ che riassume come la struttura pubblica amministrata da dirigenti burocrati incapaci nella gestione di un servizio di eccellenza a livello europeo”.

» leggi tutto su www.ivg.it