Sport

Badalucco, il giovane Vincenzo Curinga si fa notare anche a Savona

Badalucco, il giovane Vincenzo Curinga si fa notare anche a Savona

 riviera24 - Vincenzo Curinga

Badalucco. Campionato ligure, Slam By Head, svoltosi a Savona, presso il Circolo Caravelli Tennis Accademy.
Il tabellone Under 10 partiva dagli ottavi di finale, dove il badalucchese Vincenzo Curinga incontrava Filippo Gallo, di Torino, partita vinta 6/3 6/1. Ai quarti di finale Pietro Gandolfo di Monaco con cui ha vinto 6/3 6/3; in semifinale Simone Moiso di Genova partita vinta 6/1 6/1 e in finale Enea Gaudenzi, figlio d’arte anche lui del famoso Andrea Gaudenzi, partirà finita 6/2 6/1.

Il suo coach Leopoldo di Giacomo, presente quotidianamente nella quotidianità di Vincenzo, dal mattino alle 8 fino alla 17, con cui ha trovato una sintonia davvero al top, ci racconta: «Siamo contenti perché il lavoro fatto in questi mesi e l’apprendimento stanno uscendo. Con Vincenzo stiamo facendo questo lavoro sui punti anche in allenamento, legando molto la tecnica, la tattica e la mente, in modo che lui sappia sempre quello che deve fare giocando sempre corretto e semplice, di conseguenza gioca divertendosi; però in partita tutto è più complicato.
La nostra fortuna che c’è sempre un rapporto continuo con Riccardo Piatti e il suo staff di alta qualità che ci sta aiutando a far capire a Vincenzo che l’importante è soprattutto l’atteggiamento, sapendo cosa fare in ogni situazione di gioco».

» leggi tutto su www.riviera24.it