Altre News

Savona, salta la Festa del Mare. Il comitato organizzatore: “Colpa del lockdown e delle norme antiCovid-19”

Savona, salta la Festa del Mare. Il comitato organizzatore: “Colpa del lockdown e delle norme antiCovid-19”

Savona. “Dopo un’approfondita analisi sul da farsi e le eventuali prospettive abbiamo convenuto, unanimemente e con rincrescimento, di non effettuare l’annuale edizione della manifestazione”. Così il comitato organizzatore della Festa del Mare del borgo Fornaci annuncia la triste ma necessaria scelta di non tenere lo storico evento che da tanti anni anima il quartiere marinaro della Città della Torretta.

La decisione, presa in una riunione del 26 giugno scorso alla presenza delle associazioni del territorio, è stata presa a causa delle insormontabili difficoltà dovute ai noti avvenimenti di carattere sanitario che hanno purtroppo segnato profondamente la vita quotidiana di tutti noi.

Hanno concorso inoltre, spiega il comitato, le difficoltà economiche e sociali, il ritardo organizzativo dovuto al lockdown, l’incertezza che ancora pesa sulla fattibilità di iniziative a forte rischio sanitario e il mantenimento delle norme anticontagio, che inducono gli enti preposti a sempre più stringenti controlli in fase di rilascio delle necessarie autorizzazioni.

» leggi tutto su www.ivg.it