Economia

Commercio, le vie dello shopping alassino sbarcano in Costa Azzurra

Commercio, le vie dello shopping alassino sbarcano in Costa Azzurra

Alassio. Nel cuore pulsante di Slow Food, l’albergo dell’Agenzia di Pollenzo proprio accanto all’Università del Gusto, si è svolto il primo coordinamento delle realtà che hanno aderito al progetto della Camera di Commercio Italiana a Nizza “10 Comuni”.

“Il protocollo, sottoscritto nel gennaio scorso, si prefigge lo scopo di promuovere le peculiarità della nostra città sulla Costa Azzurra attraverso i canali della Camera di Commercio – spiega l’assessore comunale al Commercio – Fabio Macheda – Nel frattempo è già in distribuzione una guida in formato tascabile che sarà distribuita negli infopoint turistici di tutta la Costa Azzurra”.

“Grazie al lavoro degli sviluppatori di Advera Group e alla collaborazione con CNA Cuneo è stato pubblicato il sito Visitezitalie.fr e a breve anche l’app ‘Visitez l’Italie’, che raccoglie destinazioni e consigli in lingua francese su dove alloggiare, mangiare e quali attività svolgere seguendo alcuni itinerari turistici ‘di prossimità’”, illustra ancora l’assessore. Coinvolti con Alassio anche i comuni di Genova, Imperia e La Spezia per quanto riguarda la Liguria, Cuneo e Bra per il Piemonte.

» leggi tutto su www.ivg.it