Alassio. Nel cuore pulsante di Slow Food, l’albergo dell’Agenzia di Pollenzo proprio accanto all’Università del Gusto, si è svolto il primo coordinamento delle realtà che hanno aderito al progetto della Camera di Commercio Italiana a Nizza “10 Comuni”.
“Il protocollo, sottoscritto nel gennaio scorso, si prefigge lo scopo di promuovere le peculiarità della nostra città sulla Costa Azzurra attraverso i canali della Camera di Commercio – spiega l’assessore comunale al Commercio – Fabio Macheda – Nel frattempo è già in distribuzione una guida in formato tascabile che sarà distribuita negli infopoint turistici di tutta la Costa Azzurra”.
“Grazie al lavoro degli sviluppatori di Advera Group e alla collaborazione con CNA Cuneo è stato pubblicato il sito Visitezitalie.fr e a breve anche l’app ‘Visitez l’Italie’, che raccoglie destinazioni e consigli in lingua francese su dove alloggiare, mangiare e quali attività svolgere seguendo alcuni itinerari turistici ‘di prossimità’”, illustra ancora l’assessore. Coinvolti con Alassio anche i comuni di Genova, Imperia e La Spezia per quanto riguarda la Liguria, Cuneo e Bra per il Piemonte.