Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sestri Levante ancora una volta nella lista dei “Comuni ciclabili”

Sestri Levante. Sestri Levante si riconferma, per il terzo anno consecutivo, un’isola felice per i ciclisti. Si è svolta in Abruzzo, a Pineto in provincia di Teramo, primo comune italiano ad aderire a FIAB ComuniCiclabili, la cerimonia ufficiale di consegna del premio per i Comuni Ciclabili che ha visto la città delle Due Baie ancora una volta nella lista dei 136 Comuni italiani che offrono un ottimo grado di ciclabilità e attenzione alle politiche relative alla mobilità sostenibile.

Comuni Ciclabili è una iniziativa che misura e attesta il grado di ciclabilità dei Comuni italiani ma anche un autorevole strumento di informazione per il cicloturismo, una delle tipologie di vacanza emergenti. Si tratta di un progetto che accompagna e premia le amministrazioni locali nello sviluppo delle politiche bike-friendly e di una mobilità sostenibile valutandone il grado di ciclabilità attraverso quattro parametri: infrastrutture urbane, cicloturismo, governance e comunicazione & promozione. FIAB attribuisce un punteggio (da 1 il minimo a 5 il massimo) espresso in bike-smile, riportati sulla bandiera gialla simbolo di ComuniCiclabili.

... » Leggi tutto

Più informazioni su