Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cornigliano, la Graphnet di Pietra Ligure studierà la mappa dei sottoservizi

Genova. Innovazione e tecnologia alla base dei lavori di riqualificazione di via Cornigliano, a Genova. La Graphnet di Pietra Ligure sarà impegnata in un importante progetto di mappatura dei sottoservizi attraverso modalità di realtà aumentata.

“Autodesk Italia, azienda leader al mondo per i software per l’ambito tecnico, ci ha chiesto di eseguire un lavoro, unico nel suo genere, a Genova – dice Alessandro Novara, di Graphnet – la casa madre americana “omaggerà” questa attività al Comune e creerà una sua case history. I veri realizzatori dell’opera siamo però noi. La società di Pietra Ligure, infatti, si occuperà di creare un sistema di realtà aumentata che permetterà di mappare i sottoservizi di Via Cornigliano a Genova che è oggetto di un’importante riqualificazione derivata anche dal fatto che, dopo il drammatico crollo del ponte Morandi, è stata allargata, parallelamente a questa, una strada a scorrimento veloce che porta il traffico autostradale dall’uscita di Genova Aeroporto all’entrata del casello di Genova Ovest. Naturalmente questo bypass alleggerirà il traffico su via Cornigliano”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su