Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Begato, la demolizione parte dagli ascensori della Diga bianca

Genova. Sono iniziati i lavori di demolizione delle Dighe di Begato. Proprio questa mattina sono stati smantellati gli ascensori della Diga Bianca e i relativi solai: il vano corsa degli elevatori sarà utilizzato per convogliare e scaricare i detriti derivanti dalla demolizione delle strutture. E’ l’associazione temporanea di impresa costituita da Patriarca Group e Fratelli Caschetto a essersi aggiudicata la gara a marzo di quest’anno.

Contemporaneamente è in corso la fase del cosiddetto strip-out interno che consiste nella rimozione dall’interno degli alloggi delle Dighe Rossa e Bianca di mobili e suppellettili residui e della rimozione di infissi, tapparelle, corpi scaldanti, tubazioni, impianti elettrici, rivestimenti. Una volta conclusa questa fase, si avvierà la fase della rimozione dei pannelli esterni e poi, in autunno, si passerà alla demolizione delle strutture.

... » Leggi tutto

Più informazioni su