Cronaca

Finale, controlli dell’unità cinofila della polizia locale: sequestrato mezz’etto di droga

Finale, controlli dell’unità cinofila della polizia locale: sequestrato mezz’etto di droga

Finale Ligure. E’ entrata ufficialmente in servizio unità cinofila dell’associazione di polizie locali che riunisce i corpi di Albenga, Finale Ligure e Loano. L’occasione è stata un servizio congiunto, svoltosi ieri sera a Finale Ligure e finalizzato al controllo del territorio, al contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

L’assessore finalese, Marilena Rosa, specifica: “Il servizio ha visto impegnati nove agenti dei tre comandi e, appunto, Lupo il pastore tedesco di quindici mesi, fresco di brevetto ottenuto dopo aver superato il corso di addestramento organizzato dalla polizia locale di Torino, insieme al suo conduttore Romualdo Caso”.

Per l’occasione erano presenti anche i comandanti di Finale Ligure e Loano. Nella prima parte della serata l’Unità di Sicurezza Urbana era a Finalborgo in occasione della visita del presidente della Regione Giovanni Toti, suscitando l’interesse dei tanti cittadini presenti, con Lupo protagonista e ben disposto verso le coccole dei bambini.

» leggi tutto su www.ivg.it