Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo ponte, countdown per l’inaugurazione: incognita pioggia sul programma

Genova. Il cantiere che non si ferma mai non si ferma neppure nel giorno più caldo dell’anno: proseguono a spron battuto i preparativi per il giorno dell’inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio. Operai, mezzi di cantiere, tir, tecnici e capimastri danno le loro indicazioni per ultimare i dettagli per la cerimonia di questo lunedì 3 agosto.

Che avrà i colori della bandiera italiana e di quella di San Giorgio e, tempo permettendo visto che lunedì è prevista pioggia, delle frecce tricolori che disegneranno in cielo proprio il vessillo di Genova. Le bandiere saranno protagoniste, quella dell’Italia all’estremità a levante del viadotto. Quella di San Giorgio vicino al palco, lato ponente, issata in alto dal braccio mobile di un mezzo dei vigili del fuoco. Questo il programma dell’inaugurazione, tra le 18e30 e le 20 circa, alla quale parteciperanno il capo dello Stato Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte, oltre a circa 450 invitati e a 150 giornalisti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su