Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria azzera distanziamento su treni, critiche dall’opposizione: “Leggerezza sconcertante”

Genova. Dopo la scelta di Regione Liguria di mantenere la propria ordinanza che annulla il distanziamento obbligatorio sui treni invece che adottare l’ordinanza ministeriale, insorge l’opposizione, che si scaglia contro la scelta del governatore.

«Il presidente Toti, in perfetto allineamento con la Lombardia, decide di non applicare l’ordinanza del Ministero della Salute circa l’obbligo al distanziamento sociale e all’utilizzo delle mascherine sui treni regionali e interregionali. Tutto questo mentre si registrano nuovi focolai di covid-19 e molti Paesi europei stanno verificando come agire per bloccare una seconda ondata del virus. Del resto, lo sappiamo, la Liguria pre-elettorale di Toti è tornata alla “normalità”. Vera o finta essa sia». Lo denunciano il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino, vicepresidente della commissione sanità, e il vicecapogruppo Francesco Battistini.

... » Leggi tutto

Più informazioni su