Sampdoria: salvezza raggiunta, da dove ripartire?

Sampdoria: salvezza raggiunta, da dove ripartire?

Genova. A salvezza raggiunta, la domanda è: “Cosa salvare di questo campionato?”.  Oserei rispondere: “L’arrivo di Ranieri”. Un tecnico che non ha avuto troppa fortuna in casa Samp, Delio Rossi, ha equiparato il suo lavoro a quello di una “formichina”…

Vero, il mister testaccino non ha, di certo, fatto la cicala nella lotta per racimolare i punti necessari per restare in Serie A… Ha centellinato le forze dei giocatori in rosa, senza spremerli come limoni, nel tentativo di arrivare prima al traguardo, soppesando col bilancino le residue energie di ciascuno, buttando coraggiosamente nella mischia giovani (e meno giovani) che potessero portare benefici alla  causa comune.

Altra positività sta nel fatto che lo stesso Ranieri, pur con qualche distinguo, ha lasciato intendere che rimarrà anche l’anno prossimo, disposto a lasciar partire qualcuno, a salvaguardia del bilancio, ma non a vedersi sfasciare il “giocattolo”, già di per sé non dei più belli, come si è avuto modo di vedere anche nell’ultima apparizione, in quel di Brescia, ove peraltro qualche rara positiva indicazione è venuta. Leggi la conferma di Augello, ormai padrone assoluto della fascia sinistra, tanto che non ricordiamo nel recente passato un giocatore blucerchiato capace di mettere in mezzo tanti cross, come sta sistematicamente facendo l’ex spezzino… Fosse vera la voce che dà in arrivo Ernesto Torregrossa, i suoi traversoni sarebbero tanta manna per il centravanti ora al Brescia.

» leggi tutto su www.genova24.it