Coldirodi, presentato l’ambulatorio mobile dell’Asl1

Coldirodi, presentato l’ambulatorio mobile dell’Asl1

riviera24 - Ambulatorio mobile Asl1

Sanremo. Circa 200 prelievi ematici, più di 2mila tamponi effettuati in 22 uscite per il Drive Through: sono questi alcuni numeri relativi all’attività dell’ambulatorio mobile Asl1. Il mezzo è stato presentato ufficialmente questa mattina a Coldirodi con la partecipazione di Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria, Costanza Pireri, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sanremo; Marco Damonte Prioli, direttore generale di Asl1, Roberto Predonzani, direttore sociosanitario ASL1, e Roberto Castagno, direttore del Distretto Sanitario di Sanremo.

L’ambulatorio è entrato in funzione lo scorso 7 aprile per offrire un servizio sanitario agli utenti che abitano nei paesi dislocati nell’entroterra della provincia di Imperia, osservando, in questa prima fase, la seguente programmazione: Bajardo (1° martedì del mese); Ceriana (2° e 4° martedì del mese); Badalucco (tutti i mercoledì del mese) e Coldirodi (1° giovedì del mese). L’ambulatorio, riconoscibile con il logo ASL1 e i colori
azzurro verde e bianco, è attrezzato di un’area adibita ai prelievi che garantisce il rispetto della privacy e la sicurezza dell’utente e dell’operatore, un lavabo, un piano di lavoro, un frigo per la conservazione del campione biologico, uno spazio farmacia e il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).

» leggi tutto su www.riviera24.it