Cronaca

Nuovo ponte di Genova, è il giorno dell’inaugurazione: IN DIRETTA su GENOVA24, ecco il programma

Nuovo ponte di Genova, è il giorno dell’inaugurazione: IN DIRETTA su GENOVA24, ecco il programma

Genova. A quasi 2 anni da quel maledetto 14 agosto 2018, quando crollò il viadotto Polcevera poi tristemente passato alla storia come Ponte Morandi, oggi è il giorno del “nuovo” ponte San Giorgio. Questo pomeriggio infatti si terrà la cerimonia di inaugurazione, mentre il transito vero e proprio ai veicoli sarà consentito dal 5 agosto. Una inaugurazione che IVG.it seguirà in diretta per tutto il pomeriggio, sia sul sito che sulla pagina Facebook.

Meteo permettendo, vista l’allerta gialla di oggi per temporali, alla cerimonia parteciperanno anche le Frecce Tricolori che disegneranno in cielo il vessillo di Genova. Le bandiere saranno protagoniste, quella dell’Italia all’estremità a levante del viadotto e quella di San Giorgio vicino al palco, lato ponente, issata in alto dal braccio mobile di un mezzo dei vigili del fuoco. Questo il programma dell’inaugurazione, tra le 18.30 e le 20 circa, alla quale parteciperanno il capo dello Stato Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte, oltre a circa 450 invitati e a 150 giornalisti.

Prima e dopo la cerimonia vera e propria risuoneranno le note di Creuza de ma di Fabrizio De André nella versione suonata da 18 artisti italiani. L’appuntamento vero e proprio sarà aperto invece dall’inno nazionale cui seguirà la lettura dei nomi delle 43 vittime del crollo del Morandi. Ci saranno quindi tre minuti di silenzio.

» leggi tutto su www.genova24.it