Cronaca

Nuovo ponte di Genova, in caso di temporale possibile “piano b” per l’inaugurazione

Nuovo ponte di Genova, in caso di temporale possibile “piano b” per l’inaugurazione

Genova. In questo momento, a diverse ore dalla vera e propria inaugurazione del nuovo Ponte Genova San Giorgio, tutto è confermato. Così almeno stando alle informazioni ufficiali da parte della struttura commissariale. Ma dietro le quinte si sta lavorando a un “piano b” per la cerimonia fissata alle 18e30, orario in cui, su Genova, potrebbe passare il picco di una perturbazione che porterà piogge forte e venti di burrasca.

E quindi non è escluso che l’inaugurazione possa essere trasferita dall’impalcato (carreggiata lato monte) al “sottoponte”, in un’area del piazzale Ansaldo già predisposta ad hoc.

C’è anche un “piano c”, in realtà, ed è che i presenti all’inaugurazioni potrebbero mettersi al riparo all’interno della galleria di Coronata in caso di temporale improvviso, burrasca e grandinata. A spiegarlo ad alcuni volontari e personale di protezione civile e dell’associazione nazionale dei carabinieri è stata la vicecomandante della polizia municipale Monica Bocchiardo durante un briefing.

» leggi tutto su www.ivg.it