Politica

Salta lo spettacolo pirotecnico di Loano: i fondi investiti nell’acquisto di buoni pasto per i cittadini in difficoltà

Salta lo spettacolo pirotecnico di Loano: i fondi investiti nell’acquisto di buoni pasto per i cittadini in difficoltà

Loano. L’amministrazione comunale di Loano ha deciso di destinare i fondi inizialmente stanziati per lo spettacolo pirotecnico del 14 agosto all’acquisto di buoni pasto da distribuire ai cittadini in difficoltà economica.

Come anticipato qualche giorno fa, il tradizionale show di fuochi d’artificio con cui ogni anno Loano saluta l’arrivo di Ferragosto quest’anno non si svolgerà. Analoga scelta è stata presa dal Comune di Pietra Ligure per quanto riguarda i “Fuochi dell’Assunta” del 15 agosto.

Una scelta che il sindaco di Loano ed il sindaco di Pietra Ligure hanno ponderato a lungo “verificando fino all’ultimo tutte le possibili opzioni per offrire (sempre garantendo la massima sicurezza in termini di misure anti-Covid) ai nostri cittadini e ai nostri ospiti i fuochi pirotecnici che per tradizione segnano il clou dell’estate nella nostra riviera. Tuttavia, alla luce della proroga dello stato emergenza nazionale fino al 15 ottobre deciso dal Consiglio dei Ministri e del cluster di contagi che nelle ultime settimane ha coinvolto Savona e parte della provincia, abbiamo deciso di perseverare nel tenere alta la guardia ed evitare ogni possibile occasione di assembramento”.

» leggi tutto su www.ivg.it