Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, il consigliere Liscio: “Preoccupato per la chiusura dell’attività di chirurgia protesica”

Pietra Ligure. Il consigliere delegato alla sanità del Comune di Pietra Ligure, Giovanni Liscio, esprime “preoccupazione in seguito alle notizie giunte in queste ore riguardanti l’imminente chiusura della attività operatoria della chirurgia protesica del Santa Corona con conseguente spostamento presso il presidio di Albenga”.

“Indipendentemente dalla temporaneità del provvedimento, è questo un segnale negativo per l’intera comunità e per il blasone che questa specialità si è conquistata in tanti anni di lavoro proprio nella sede pietrese – afferma Liscio – Sappiamo per certo che tra le ragioni di questa decisione ci sia la carenza di medici anestesisti che ‘renderebbe’ difficoltosa la programmazione e l’attività chirurgica. A tal proposito, su questo tema, come amministrazione comunale e insieme al sindaco ci eravamo già espressi verso il direttore della Asl2 Cavagnaro molti mesi orsono. In quell’occasione avevamo chiesto esplicitamente che in seguito all’assunzione di medici anestesisti, questi venissero destinati in maniera equa tra gli ospedali di Savona e Pietra Ligure laddove si palesavano situazioni di maggiore sofferenza.”

... » Leggi tutto

Più informazioni su