Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Borghetto la consegna delle Targhe Stefano Pittaluga a Ivan Olgiati e Gabriele Mina

Borghetto Santo Spirito. Venerdì 7 agosto alle 21.30 presso il Cinema Arena Vittoria di Borghetto Santo Spirito saranno consegnate le Targhe Stefano Pittaluga al produttore Ivan Olgiati e al curatore del Ferrania Film Museum di Cairo Montenotte Gabriele Mina. A seguire verrà proiettato il film “L’agnello” di Mario Piredda.

Si è deciso di assegnare il Pittaluga 2020 a Ivan Olgiati “per il suo particolare percorso produttivo: partito da cortometraggi apprezzati e premiati come ‘La valigia’ di Pier Paolo Paganelli, ‘L’equilibrio del cucchiaino’ di Adriano Sforzi, ‘A casa mia’ di Mario Piredda, ‘Il mondiale in piazza’ di Vito Palmieri, e arrivato a lungometraggi altrettanto stimati come ‘Fedele alla linea’, ‘Gli asteroidi’, entrambi di Germano Maccioni, ‘Più libero di prima’ di Adriano Sforzi ‘e Zen sul ghiaccio sottile’ di Margherita Ferri. Questo fino a ‘L’agnello’, lungometraggio di Mario Piredda presentato in concorso ad Alice nella città 2019 alla 14° Festa del Cinema di Roma e incentrato su un’adolescente che per salvare la vita al padre deve provare a riallacciare dei rapporti familiari che si sono interrotti anni prima”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su