Altre News

Albenga, Croce Bianca in festa per l’inaugurazione dei nuovi mezzi

Albenga, Croce Bianca in festa per l’inaugurazione dei nuovi mezzi

Albenga. E’ in programma domenica 9 agosto a partire dalle 17.30 la festa organizzata dalla croce bianca di Albenga per ringraziare la popolazione per l’aiuto ricevuto durante l’emergenza coronavirus.

Dopo il saluto del presidente della pubblica assistenza e delle autorità, si terrà l’inaugurazione dei nuovi mezzi di soccorso, che riceveranno la benedizione del vescovo Guglielmo Borghetti. Si tratta di: un Fiat Ducato trasformato in ambulanza di soccorso, acquistato grazie all’azienda Fitimex, alla Fondazione A. De Mari ed alla popolazione; un Ford Focus, acquistato grazie a Luciano Basso e Giorgio Cangiano; una Ford Fiesta, acquistata grazie a Laura, Lionella e Nicoletta; un defibrillatore semiautomatico, acquistato grazie a Daniel Moretto e “I Carlin”.

Spiegano dalla pubblica assistenza ingauna: “I primi mesi di quest’anno hanno messo a durissima prova ciascuno di noi, ognuno a suo modo, chi nell’operare in prima linea garantendo i servizi e chi nel rispettare le disposizioni e l’isolamento. Ma insieme abbiamo superato il periodo più duro. Per questo motivo la Croce Bianca vorrebbe incontrare tutti coloro che, a vario titolo ed in vario modo, le sono stati vicini e le hanno permesso di affrontare l’emergenza sanitaria senza mai fermarsi e ora, dopo pochi mesi, guardare già verso il futuro”.

» leggi tutto su www.ivg.it