Albisola Superiore. Ci siamo quasi. La “nuova” piazza Dante di Albisola Superiore è pronta per alzare i veli e far vedere il suo volto tutto nuovo. Dopo la rotatoria nata per semplificare il traffico e l’inaugurazione del nuovo supermercato Pam, nato all’interno di un’ex area industriale, piazza Dante domenica 9 agosto alle 18.30 renderà pubblico il suo restyling artistico e urbanistico, in cui si inserisce il progetto culturale ‘Il Giardino di Dante’ a cura di Jean Blanchaert, con opere di Paolo Anselmo.
In occasione, il sindaco di Albisola Maurizio Garbarini afferma: “Sono felice che, a coronamento della volontà dell’amministrazione di portare a termine il restyling dell’intersezione tra Corso Mazzini e Corso Ferrari e il contestuale rinnovo di piazza Dante, un artista albisolese contribuisca ad abbellire con le sue opere la nostra città“.
“E’ un giorno importante per Albisola, che si arricchisce di opere messe a disposizione da Paolo Anselmo – commenta l’assessore alla cultura Simona Poggi – Per l’occasione, l’artista ha realizzato alcuni dei suoi ironici pesci che troveranno la giusta collocazione attorno alla fontana di piazza Dante“.