Cronaca

Albisola Superiore, tutto pronto per togliere il velo alla “nuova” piazza Dante

Albisola Superiore, tutto pronto per togliere il velo alla “nuova” piazza Dante

Albisola Superiore. Ci siamo quasi. La “nuova” piazza Dante di Albisola Superiore è pronta per alzare i veli e far vedere il suo volto tutto nuovo. Dopo la rotatoria nata per semplificare il traffico e l’inaugurazione del nuovo supermercato Pam, nato all’interno di un’ex area industriale, piazza Dante domenica 9 agosto alle 18.30 renderà pubblico il suo restyling artistico e urbanistico, in cui si inserisce il progetto culturale ‘Il Giardino di Dante’ a cura di Jean Blanchaert, con opere di Paolo Anselmo.

In occasione, il sindaco di Albisola Maurizio Garbarini afferma: “Sono felice che, a coronamento della volontà dell’amministrazione di portare a termine il restyling dell’intersezione tra Corso Mazzini e Corso Ferrari e il contestuale rinnovo di piazza Dante, un artista albisolese contribuisca ad abbellire con le sue opere la nostra città“.

“E’ un giorno importante per Albisola, che si arricchisce di opere messe a disposizione da Paolo Anselmo – commenta l’assessore alla cultura Simona Poggi – Per l’occasione, l’artista ha realizzato alcuni dei suoi ironici pesci che troveranno la giusta collocazione attorno alla fontana di piazza Dante“.

» leggi tutto su www.ivg.it