Altre News

Albissola Marina, l’ex parco Puccio trasformato in una palestra pubblica a cielo aperto: pronta entro novembre

Albissola Marina, l’ex parco Puccio trasformato in una palestra pubblica a cielo aperto: pronta entro novembre

Albissola Marina. Una palestra a cielo aperto per fare tanto sport ma anche per rilassarsi: sarà questo il nuovo volto del parco Puccio di Albissola Marina. Sono infatti iniziati e termineranno a novembre i lavori per riqualificare un importante spazio verde a pochi passi dal mare e dai mezzi pubblici, che rappresenterà un grande tassello, una ramificazione di percorsi sportivi da compiere singolarmente o in gruppo.

“I parchi sono una realtà importante per Albissola Marina – spiega il sindaco Gianluca Nasuti – Da quando ci siamo insediati in Comune infatti abbiamo deciso di fare investimenti importanti in questo ambito: abbiamo iniziato con il parco Faraggiana, che oggi è uno dei parchi più frequentati non solo di Albissola Marina, abbiamo rifatto i giardini del Sole e adesso mancava il parco Puccio, pertanto abbiamo pensato alla sua riqualificazione in un modo particolare”.

Qui si potranno svolgere fitness, ginnastica dolce, joga, ping pong, ma anche tante altre attività che si potranno condividere con più persone o godere singolarmente. A comporre la nuova palestra all’aperto suddivisa in livelli, infatti, saranno attrezzature come maniglie, panche inclinate, sbarre, deck in legno composito per esercizi a corpo libero; cinque strutture per il fitness con cyclette e vogatori; e un tavolo per il ping pong.

» leggi tutto su www.ivg.it