Politica

Loano, l’opposizione: “Il vicesindaco si ‘scalda’ per una pseudomoschea mentre tace sugli ‘scempi’ locali”

Loano, l’opposizione: “Il vicesindaco si ‘scalda’ per una pseudomoschea mentre tace sugli ‘scempi’ locali”

Loano. “Il Consiglio comunale di ieri sera ha affrontato (con un ritardo di sei mesi rispetto alla presentazione per i noti eventi pandemici) un’interrogazione a firma LoaNoi – Pd Da Sempre per Loano su un accadimento del gennaio 2020 che ha visto come protagonisti (negativi) i rappresentanti della locale sezione della Lega”. Lo rendono noto gli esponenti politici della lista civica LoaNoi.

“Il motivo dell’interrogazione era molto semplice e si limitava a censurare certi atteggiamenti tipici di un certo modo di fare politico finalizzato a creare allarmismi anche dove (come i fatti hanno poi dimostrato) non è necessario”, proseguono.

“La nostra interrogazione si limitava a ribadire non solo il fatto che non si può impedire ad altre culture e religioni di riunirsi per poter esercitare questo loro diritto (costituzionalmente riconosciuto da uno Stato laico) ma anche che il controllo sul corretto esercizio di questo diritto era comunque di competenza delle forze dell’ordine e delle istituzioni e non necessitava (com’era stato paventato all’epoca) di comitati di controllo, ronde, etc. Provocatoriamente avevamo fatto un cenno al codice penale e al reato di procurato allarme”, afferma ancora la lista civica.

» leggi tutto su www.ivg.it