Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa in sicurezza stradale a Sassello: 1,6 mln di euro

Sassello. Prosegue secondo il programma dei lavori l’intervento attivato da Anas di messa in sicurezza del corpo stradale a Sassello. Il tratto, particolarmente soggetto a fenomeni di franamento, fiancheggia la statale 334 “del Sassello” per circa 400 metri all’altezza del km 24, poco più a nord del centro abitato.

Al fine di eliminare le condizioni di rischio per la viabilità in transito sulla statale, potenzialmente interessata dal dissesto, i tecnici stanno costruendo due paratie di contenimento con tiranti per l’ancoraggio alla roccia. Previsto anche il ripristino del rilevato stradale e della pavimentazione. Già avviata, inoltre, la realizzazione di una trincea drenante per la raccolta e lo scolo delle acque di falda, la costruzione di muri in cemento armato di contenimento della sede stradale e la ricostruzione dei cordoli su cui saranno alloggiate le nuove barriere di protezione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su