Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 21 mln di italiani in vacanza, Coldiretti: “Liguria meta privilegiata per i borghi dell’entroterra e le Bandiere Blu”

Liguria. Sono 21,1 milioni gli italiani che si concederanno almeno un giorno di vacanza fuori casa nel mese di agosto, con un calo, a livello nazionale, dell’11% rispetto allo scorso anno a causa dell’emergenza coronavirus. Grazie ai piccoli borghi dell’entroterra, dove scoprire storia e tradizioni locali, e al record di Bandiere Blu 2020 (sinonimo di acque pulite e ottimi servizi balneari ), riconoscimento dato a ben 32 località della costa, la Liguria rimane una meta molto apprezzata dai viaggiatori, nonostante, quest’anno, pesino sulle vacanze, nell’ordine, le difficoltà economiche, la paura del contagio ed i timori per il futuro.

È come commenta Coldiretti Liguria l’analisi Coldiretti/Ixè dove si sottolinea che a causa della situazione, a livello nazionale, si è rafforzata l’abitudine tutta italiana di concentrare le partenze, nel mese di agosto, il mese che è di gran lunga il più gettonato dell’estate ma anche quello che fa segnare il calo minore delle presenze nazionali, dopo il crollo del 54% a giugno e del 23% a luglio su tutta la Penisola. Il timore del virus e la volontà di attendere un miglioramento della situazione hanno portato, infatti, molti turisti a rimandare il più possibile la partenza.

... » Leggi tutto

Più informazioni su