Altre News

Ponte san Giorgio, messaggio di solidarietà da Torre del Greco a Genova

Ponte san Giorgio, messaggio di solidarietà da Torre del Greco a Genova

Genova. All’indomani dell’inaugurazione del nuovo ponte san Giorgio alla presenza del capo dello Stato Mattarella e del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, dalla Campania arriva un messaggio di sensibilità civile e speranza da parte del direttore del Premio “Penisola Sorrentina”.

Mario Esposito, nel 2018, insieme con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessora regionale Ilaria Cavo e l’imprenditore genovese Davide Viziano, organizzarono a Piano di Sorrento, durante i lavori del premio, una celebrazione per unire le comunità di Torre del Greco e Genova, unite dal tragico crollo del ponte Morandi e dal doloroso lutto. Sul palco ci furono anche Bianca Atzei e Jonathan Kashanian.

“Il mio pensiero va allo Stato e alle 43 vittime del ponte Morandi: tra queste i nostri ragazzi di Torre del Greco – dice Esposito – La memoria sarà il cemento più resistente all’usura, all’indolenza, alla tragedia, all’alienazione in cui può cadere ogni società votata alla dannazione del profitto ad ogni costo”.

» leggi tutto su www.ivg.it