Politica

Regionali 2020, inizia la corsa di Chiappori: “Statuto speciale, no gronda e turismo tutto l’anno”

Regionali 2020, inizia la corsa di Chiappori: “Statuto speciale, no gronda e turismo tutto l’anno”

Liguria. Ha in mente una “Grande Liguria” di ispirazione Trumpiana ma con il disegno del Balilla a garantire il legame con il territorio e la cultura ligure. Ed è in effetti un po’ un Balilla, rivoluzionario e irriverente, Giacomo Chiappori: “Che se c’è da picchiare il maglio, picchia” dice presentando la lista che si presenterà, con lui candidato presidente, alle prossime regionali liguri.

Il sindaco di Diano Marina, 66 anni, è in queste ore la spina del fianco del centrodestra (ma a giudicare da alcuni punti del programma, anche del centrosinistra). E nonostante questo dice: “Resto iscritto alla Lega, sentirò Bossi questa sera per avere il suo appoggio ma è vero ho intrapreso questo percorso politico con qualche mal di pancia, perché la Lega che c’è oggi non è la Lega che c’era ieri”.

Chiappori assicura che il suo simbolo sarà presente con liste in tutte le quattro province, “Posso dire che le liste sono già pronte, composte da persone qualificate e stratificate per competenza. Non ho bisogno di raccogliere le firme perché ho qualcuno che mi sostiene a livello di governo centrale, questo mio percorso fa parte di un progetto che si chiama ‘Il grande Nord’”.

» leggi tutto su www.ivg.it