Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali Liguria, Liguria Popolare: “Ecco i nostri candidati”. Domani vertice con Bagnasco e Scajola

Genova. Come ai tempi di “E Forza Italia…” anche Liguria Popolare ha il suo inno, orecchiabile, scritto e pensato dal cantante Sandro Giacobbe (“un amico”). Non è un caso se i due partiti hanno deciso di andare a braccetto. “E’ la prima volta che Forza Italia decide di dividerà a metà il proprio simbolo con un altro partito, qui in Liguria ha fatto questa scelta, perché la Liguria è interessante: come cinque anni fa si è segnata una strada con la vittoria inaspettata di Toti, anche noi oggi vogliamo dire che si può percorrere una strada, sulla base di una proposta politica fatta di persone sul territorio e non sul volto di un singolo leader carismatico”, così Maurizio Lupi, deputato e presidente di Noi con l’Italia, il movimento che a livello nazionale riunisce diverse esperienze civiche locali come, appunto, Liguria Popolare. Lp, alle prossime regionali, si presenta insieme a Forza Italia. Oggi all’hotel Bristol di Genova ha presentato il progetto e i candidati. Insieme a Lupi, sono intervenuti il presidente di Lp e capogruppo in Regione Andrea Costa e il consigliere regionale Vittorio Mazza (entrambi tenteranno il bis).

“I sondaggi ci danno tra il 3,5 e il 5%, un risultato che bisogna custodire e valorizzare con intelligenza e realismo – continua Lupi – avevamo davanti due strade, correre da soli con coraggio o provare a capire come aiutare il centro moderato a far dare un contributo ancora più forte, abbiamo dialogato con tutti e abbiamo fatto la scelta che ci avrebbe permesso di mantenere viva l’identità e la storia di Liguria Popolare”. Il riferimento è alla decisione di non correre nella lista di Toti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su