Altre News

Salvini in visita a Marassi, il SAPPe: “Gli parleremo del carcere di Savona, attendiamo i leader degli altri partiti”

Salvini in visita a Marassi, il SAPPe: “Gli parleremo del carcere di Savona, attendiamo i leader degli altri partiti”

Genova. “Apprendiamo con soddisfazione la notizia che il senatore Matteo Salvini domani alle 11:30 incontrerà la Polizia Penitenziaria di Marassi”. A dirlo è il segretario regionale del SAPPe Michele Lorenzo, il quale auspica che da questo incontro, come più volte richiesto al leader della Lega, si possa smuovere l’interesse concreto e non solo politico per la Polizia Penitenziaria ligure.

Il SAPPe incontrerà Salvini a Marassi, dove saranno illustrate le concrete difficoltà operative sia del personale del carcere sia di tutta la Liguria. “In più occasioni abbiamo richiesto l’attenzione dei politici per affrontare le problematiche delle carceri liguri, sia dell’istituto di Savona sia di un ufficio superiore quale punto di riferimento per il sindacato e per la Polizia penitenziaria – prosegue Lorenzo – Attendiamo fiduciosi incontri con altri leader di altre forze politiche”.

“I dati della Liguria non sono incoraggianti – continua – Stanno per terminare i posti letto nelle carceri di Sanremo ed Imperia, dove la popolazione detenuta è in costante crescita; sono presenti a Sanremo 262 detenuti su una capienza di 240 posti e 98 su Imperia, su una capienza di 60 posti. Per questo è indispensabile pensare all’edificazione di un nuovo carcere a Savona”.

» leggi tutto su www.ivg.it