Cronaca

Accerchiano e rapinano i ragazzini: i sette arrestati erano ad Alassio col “bonus vacanze”

Accerchiano e rapinano i ragazzini: i sette arrestati erano ad Alassio col “bonus vacanze”

Alassio. Erano nella Baia del Sole con il “bonus vacanze”. Ma i sette ragazzi arrestati dai carabinieri di Alassio non erano venuti per scoprire la Città del Muretto, conoscere a fondo le cose che la rendono popolare o anche solo trascorrere in modo allegro e spensierato le vacanze: erano qui per accerchiare, minacciare e rapinare.

Le loro vittime preferite erano i gruppi di ragazzi che passeggiavano e parlavano nei vicoli, lungo la passeggiata o il molo. I 7 arrestati, secondo quanto ricostruito dal Comando alassino, osservavano e individuavano i gruppi più vulnerabili e approfittavano della notte per mettere a segno i loro colpi. Le loro razzie, perpetrate al danni di numerosi giovani, alcuni dei quali colpiti al volto, hanno scatenato il terrore ad Alassio facendo assistere, involontariamente, ai tanti turisti presenti, a scene di panico, confusione e inquietudine.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, subito allertati nel cuore della notte del 4 agosto, hanno intercettato i 7 giovani che correvano nel centro storico e, non senza difficoltà (dovuta anche al numero), li hanno bloccati. Un successo dovuto anche al prezioso ausilio fornito dai poliziotti del locale commissariato, con cui spesso i militari collaborano soprattutto in questo periodo estivo.

» leggi tutto su www.ivg.it