Politica

Regionali Liguria, il Superindice di luglio: la campagna di Sansa parte in salita, è a -17% da Toti

Regionali Liguria, il Superindice di luglio: la campagna di Sansa parte in salita, è a -17% da Toti

Liguria. Il candidato sfidante adesso c’è (più di uno), ma dovrà galoppare per recuperare i punti di vantaggio dell’attuale presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Un vantaggio a due cifre, del 17% quello del governatore nei confronti di Ferruccio Sansa, schierato dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle dopo mesi di trattative tra i partiti della coalizione.

Quando manca un mese e mezzo alle elezioni regionali liguri (20-21 settembre) le percentuali dei candidati presidenti vedono Toti al 56%, Sansa al 39%, seguiti a lunga distanza da Aristide Massardo, al 4% (candidato civico sostenuto da Italia Viva, +Europa, socialisti e altri) e Alice Salvatore, con il suo Buonsenso all’1%. Non ancora rilevati gli altri due candidati, Marika Cassimatis e Giacomo Chiappori.

Così almeno secondo l’ultimo “Super Indice Regionale”©, la proiezione statistica che l’agenzia specializzata Opimedia elabora in esclusiva per IVG.it e Genova24.it sulla base di tutti i sondaggi usciti negli ultimi 15 giorni.

» leggi tutto su www.ivg.it