Altre News

Approvata legge contro aggressioni al personale sanitario, Volpi (M5S): “Atto doveroso per tutelare chi ci cura”

Approvata legge contro aggressioni al personale sanitario, Volpi (M5S): “Atto doveroso per tutelare chi ci cura”

Liguria. E’ stata approvata in via definitiva e all’unanimità al Senato la legge contro le aggressioni al personale sanitario. “La legge risponde al ripetuto grido di allarme da parte dei professionisti sanitari di tutte le regioni e anche della Liguria, dove nel 2019, stando alla Cgil Medici, si è registrato almeno un episodio di violenza al giorno, in seguito ai quali solo il 5% delle vittime ha fatto seguire denuncia”.

A riferirlo è la deputata del M5S Leda Volpi commentando la legge che era rimasta bloccata dopo l’approvazione in prima lettura al Senato del luglio 2019 allorché la Lega fece cadere il Governo Conte1.

La legge nasce da un impulso del precedente ministro Grillo ed è frutto della volontà del Governo di contrastare e prevenire le inaccettabili e sempre più frequenti violenze e aggressioni nei confronti dei professionisti sanitari – afferma Volpi – Con essa dimostriamo ancora una volta, con un gesto concreto e fattivo, di essere vicini ai cittadini e ai lavoratori del comparto sanitario”.

» leggi tutto su www.ivg.it