Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il nuoto sincronizzato è ripartito da Savona: iniziati i campionati italiani assoluti estivi

Savona. Hanno preso il via questa mattina, nella piscina Zanelli di corso Colombo a Savona, i campionati italiani assoluti estivi di nuoto sincronizzato. Si tratta del primo evento di questo sport dopo il lockdown, in Italia e non solo. Proseguiranno per tutto il fine settimana, chiudendosi nella giornata di domenica.

Ancora una volta, quindi, Savona si conferma capitale nazionale della disciplina. Matilde Berio Berruti, dirigente responsabile del settore nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona, afferma: “Siamo contenti di fare i campionati assoluti qua a Savona perché abbiamo le nostre atlete che sono molto brave, quindi gareggiano nella loro piscina. Sarò un po’ esagerata, ma speriamo di prendere quasi tutte medaglie d’oro e se c’è qualche argento mi accontenterò. È uno sport che porta via tanto tempo, perché si allenano tante ore per essere così bravi, questo è importante, è veramente uno sport di sacrificio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su