Altre News

La Camera di Commercio pronta a ripartire nel savonese: appuntamento all’11 settembre con “Azzurro pesce d’autore”

La Camera di Commercio pronta a ripartire nel savonese: appuntamento all’11 settembre con “Azzurro pesce d’autore”

Savona/Andora. Dopo il lockdown e nonostante le difficoltà ancora evidenti per l’emergenza legata al Covid-19, l’azienda speciale “Riviere di Liguria” della Camera di Commercio di Savona, Imperia e La Spezia torna a svolgere il proprio ruolo di sostegno economico a favore delle imprese del territorio e a mettere in campo iniziative per supportare il settore turistico e agroalimentare, vero motore dell’economia ligure.

“La ripresa post Covid non è semplice per le imprese – affermano dalla Camera di Commercio della riviera – la stagione turistica è partita in ritardo con flussi concentrati principalmente durante i weekend. Segnali positivi per il mese di agosto, considerate le prenotazioni e l’arrivo dei turisti stranieri, si spera quindi di prolungare la stagione confidando nel bel tempo anche nei mesi di settembre e ottobre”.

“Il lungo periodo di quarantena – spiega Ilario Agata, direttore di Riviere di Liguria – ha fermato una serie di attività importanti. Ora la Camera di Commercio ricomincia le attività di promozione e animazione dei territori con progetti comunitari (turismo, agroalimentare, pesca, innovazione) che interessano le province di Savona, Imperia e La Spezia”.

» leggi tutto su www.ivg.it