Cronaca

Movida, scatta l’ordinanza anti-alcolici: stop alla vendita dopo le 2,30 in 13 Comuni

Movida, scatta l’ordinanza anti-alcolici: stop alla vendita dopo le 2,30 in 13 Comuni

Provincia. Se ne è discusso nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sul tema si sono confrontati i Comuni del savonese. E stamani è stata pubblicata l’ordinanza sindacale condivisa dalla maggior parte dei comuni del litorale savonese. Hanno aderito e la adotteranno 13 Comuni: Alassio; Borgio Verezzi; Celle Ligure; Ceriale; Finale Ligure; Loano; Noli; Pietra Ligure; Savona; Spotorno; Andora; Borghetto Santo Spirito; Laigueglia.

Gli altri enti, invece, andranno “in solitaria”, pubblicando una propria ordinanza ad hoc, ai fini di arginare gli episodi di vandalismo e disordine pubblico registrati nelle ultime settimane.

Di seguito quindi le nuove disposizioni, che vigeranno da oggi fino al 31 agosto, nei 13 Comuni in questione: “è fatto divieto di somministrare e vendere al dettaglio e per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 2,30 alle ore 6.00 di ogni giorno nel periodo da venerdì 7 agosto e fino a lunedì 31 agosto; è fatto divieto di vendere al dettaglio e per asporto bevande alcoliche e superalcoliche (con gradazione superiore ai 21°di alcol) tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 6 del giorno dopo da venerdì 7 agosto a lunedì 31 agosto”.

» leggi tutto su www.ivg.it