Sport

Pallanuoto, seconda giornata del torneo tra le azzurre: vince ancora Italia B

Pallanuoto, seconda giornata del torneo tra le azzurre: vince ancora Italia B

Genova. Seconda giornata al Centro federale di Ostia del quandrangolare Frecciarossa Ostia 2020, con protagonista il Setterosa vicecampione olimpico a Rio 2016.

Al torneo, che si chiude oggi, prendono parte quattro squadre miste, formate dalle ragazze della Nazionale maggiore, dell’Under 18 e dell’Under 16. Un test che servirà al commissario tecnico Paolo Zizza per valutare le ventisei giocatrici convocate, verificare la condizione atletica e testare gli schemi dopo il lungo stop forzato.

Il primo incontro di ieri si è concluso in parità, 10-10, tra Italia A, sconfitta giovedì all’esordio, e Italia C, che invece conferma quanto di buono aveva fatto vedere nel turno precedente superando di slancio Italia D. Subito doppio vantaggio della squadra A, guidata dal Ct azzurro Paolo Zizza, con la doppietta di Galardi, poi sorpasso del team C allenato da Grassi che non è più stato in svantaggio. Pareggio definitivo di Galardi (miglior realizzatrice con sei gol) a 1’36” dalla fine, dopo che Emmolo aveva riportato di nuovo avanti Italia C.

» leggi tutto su www.genova24.it