Sempre Libertas, sempre festa e pathos. Ancora un evento eccezionale, ancora una manifestazione azzeccata, ancora tante emozioni in una serata d’estate da non dimenticare. Pur facendo i conti con la Fase 3 si è svolta giovedì 6 Agosto con grande successo e vasti consensi la quinta rassegna calcistica giovanile dedicata questa volta ai giovani allievi della leva 2005.
All’interno della bellissima struttura ludico-sportiva Zeronovanta di Altare in provincia di Savona, nella fascia serale dalle 20.00 alle 22.30, si sono incrociati per dar luogo ad una kermesse deprivata di contenuti agonistici tutta da disputarsi in una due giorni, quattro gruppi appositamente creati per riempire il vuoto venutosi a creare durante il lockdown e colmato da tante gradite sorprese.
Perfetta ed efficiente è risultata l’organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Asd FD Football Management del presidente Fabrizio Dotta e della sua impeccabile vice Caterina Pera. Una coreografia da sogno al fresco della valle, che oltre a garantire sicurezza estrema prendendo in grande considerazione i parametri e le prescrizioni legati all’emergenza Covid-19 (Coronavirus) in merito all’igienizzazione, alla sanificazione delle superfici, ha garantito il corretto distanziamento fisico. Il sodalizio è stato coadiuvato nel compito dal qualificato direttore tecnico/sanitario dott. Felicino Vaniglia, uno dei perni dell’appuntamento sportivo.