Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciangherotti: “Scollamento tra vertici Asl 2 e territorio, prossimi dirigenti siano scelti nel savonese”

Albenga. “Una delle criticità che mi è stata segnalata da numerosi colleghi medici, di base e ospedalieri, che operano nell’ambito dell’Asl2 è lo scollamento tra i vertici dell’Asl e chi lavora in prima linea”. A dirlo è Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga e assessore provinciale.

“Le figure apicali dell’Asl2, infatti – scrive – pur avendo le qualifiche tecniche e legali per ricoprire quei posti, parlo di Dirigenti amministrativi e Direzione Sanitaria, non hanno legami con il territorio, nel senso che spesso sono figure che hanno maturato esperienze in altre zone della nostra regione, se non in altre regioni italiane. Cosa vuol dire questo? Significa che, pur con la più grande volontà di fare bene, troppo spesso non conoscendo il territorio, la distribuzione demografica, le caratteristiche orografiche e viarie, vengono prese decisioni che non soddisfano nè la popolazione nè gli operatori”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su