Cronaca

Coronavirus, la denuncia del sindacato: “Test sierologici sui poliziotti mai partiti a Genova”

Coronavirus, la denuncia del sindacato: “Test sierologici sui poliziotti mai partiti a Genova”

Genova. “Ci chiediamo con quale coraggio la Regione Liguria, attraverso Alisa e in particolare Asl 1 e Asl 3, competenti sul territorio genovese e imperiese, possano continuare a prendere in giro i poliziotti mentre le rispettive questure subiscono passivamente tale immobilismo. Siamo arrivati a Ferragosto e anche se ci risulta che sono centinaia i poliziotti che hanno dato già dato il consenso, non è ancora stato fatto nemmeno un prelievo“.

È la denuncia di Roberto Traverso, segretario del Siap, secondo cui nonostante le promesse dell’assessore Sonia Viale i testi sierologici sugli agenti a Genova e Imperia non sarebbero mai partiti. Per questo motivo il sindacato autonomo di polizia sta valutando di presentare un esposto in Procura. 

“Dopo il flop dei tamponi faringo-laringei che in numerosi casi non sono stati effettuati nemmeno ai poliziotti sintomatici con contatto Covid-19 – spiega Traverso – abbiamo lottato e ottenuto i test sierologici gratuiti per le forze dell’ordine di tutta la Liguria con la delibera regionale Toti-Viale del 4 giugno 2020. Da quel giorno abbiamo dovuto sollecitare costantemente l’avvio dei test sierologici su tutto il territorio ligure ottenendo finalmente l’inizio dei prelievi a La Spezia e Savona, nche se ad oggi non abbiamo avuto ancora comunicazioni in merito dai rispettivi uffici sanitari della polizia di Stato).

» leggi tutto su www.genova24.it