Genova e il Turchino potrebbero perdere per sempre la Milano-Sanremo

Genova e il Turchino potrebbero perdere per sempre la Milano-Sanremo

Genova. La riviera di Ponente e il passo del Turchino potrebbero perdere per sempre il passaggio della storica Milano-Sanremo. È quanto è emerso ieri al termine della prima edizione con percorso rivisitato a causa dell’emergenza coronavirus e della rivolta dei sindaci savonesi, vinta dal giovane belga Wout Van Aert.

Il nuovo itinerario studiato da Rcs, che organizza la gara, si è dimostrato estremamente spettacolare e la corsa molto più difficile, tanto che più voci in giornata hanno supportato l’idea di mantenerlo anche nell’edizione 2021. In avvio di diretta televisiva in Rai è stato Paolo Bellino, direttore generale di Rcs, a sottolineare la possibilità di mantenere questo nuovo percorso anche nelle prossime edizioni.

Durante la corsa, poi, sono state molte le voci a evidenziare la maggior difficoltà tecnica del nuovo percorso, che restituisce la Sanremo alla sua dimensione storica di corsa per finisseur, dopo un paio di decenni caratterizzati da molti arrivi con volate di gruppo. Dopo la scelta del 2020, dettata da questioni amministrative e di sicurezza, esiste quindi il rischio che la Riviera savonese e genovese perda in maniera permanente questo evento.

» leggi tutto su www.genova24.it