Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes, il presidente Maricone: “Complimenti alle ragazze e alle allenatrici, Savona città di sport nazionale”

Savona. L’importante era ripartire. Indubbiamente, a nessuno fa piacere indossare mascherine o dover stare sempre a distanza dagli altri, così come la desolazione degli spalti vuoti non rende onore allo spettacolo sportivo. Tuttavia ciò che più conta è aver ripreso a gareggiare e il nuoto sincronizzato, nella piscina Zanelli di Savona, ha ritrovato la possibilità di competere ed assegnare i titoli nazionali con i campionati italiani assoluti estivi. Con la speranza di poter tornare a vivere al più presto la piena normalità.

Maurizio Maricone, presidente della Rari Nantes Savona, commenta: “Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’organizzazione della manifestazione. Non era banale essere il primo evento sportivo a livello nazionale a Savona. Siamo molto soddisfatti anche del rispetto delle regole Covid ed abbiamo dimostrato che si può continuare a fare sport organizzando eventi anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Grande complimenti alle ragazze, alle tre allenatrici, Benedetta Parisella, Carolina Camardella e Noemi Murru, al nostro commissario tecnico Patrizia Giallombardo ed un grazie particolare al nostro sindaco, Ilaria Caprioglio, che in tutte queste giornate non ci ha mai fatto mancare il suo supporto. Savona città di sport nazionale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su