Altre News

Spotorno, inaugurato il percorso per ipovedenti nel Parco Monticello

Spotorno, inaugurato il percorso per ipovedenti nel Parco Monticello

Spotorno. Venerdì 7 agosto è stato inaugurato da parte dell’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Mattia Fiorini, del vicesindaco Marina Peluffo e della delegazione Lions rappresentata dal past president Rosario Merenda e dal presidente responsabile dei Soci Antonio Rovere, il percorso tattilo plantare arricchito da cinque panchine gialle e da una siepe odorosa.

Erano presenti anche in rappresentanza del Lions Club francese Le Cannet-Mougins gemellato con il Lions locale Annalia Aime e l’assessore al turismo Cristiana Sechi, oltre a rappresentanze delle associazioni spotornesi. AIB e Croce Bianca (controllo temperatura di tutti i presenti) hanno garantito il servizio d’ordine unitamente a Polizia Municipale e Carabinieri.

“Si tratta – fanno sapere i Lions – di un progetto che completa (ma sono previsti ulteriori ampliamenti) un iniziale piccolo roseto realizzato con rose Lions potenziato con un iniziale percorso di piante odorose e alcune panchine (dedicato a Melvin Jones in occasione del centenario) e che ora è stato ulteriormente ampliato sia con risorse proprie che con risorse pubbliche. Il tutto inserito in un bellissimo parco giochi dedicato anche ai giovanissimi e a un vialetto dedicato dall’Opera Pia Siccardi Berninzoni alla benemerita Maria Siccardi”.

» leggi tutto su www.ivg.it