Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un tuffo nel mare di Borgio, da Pelagos alla Beach-rock”: due serate dedicate ai fondali marini

Borgio Verezzi. L’estate a Borgio Verezzi non propone solo spiaggia, mare, teatro e musica, ma un territorio tutto da scoprire nelle sue ricchezze naturalistiche. Oltre alle splendide Grotte e ai sentieri escursionistici, da anni, grazie alla preziosa collaborazione del biologo marino Andrea Molinari (RSTA), sono stati identificati e studiati anche i “Sentieri Blu”, percorsi di immersione alla scoperta dei fondali marini della nostra zona, caratterizzati dalla presenza della “beach-rock” (detta anche “Secca” o “Ciappa”), la spiaggia fossile che corre lungo tutto il nostro tratto di costa restando sempre sommersa.

Martedì 11 e 25 agosto alle ore 21,15, nello spiazzo antistante il Palazzo Comunale, Andrea Molinari ci racconterà con parole ed immagini i fondali marini di Borgio Verezzi, attraverso la proiezione di straordinari scatti subacquei raccolti durante le quotidiane immersioni per le attività di studio, monitoraggio e snorkeling.

... » Leggi tutto

Più informazioni su