Altre News

Una casa Zen per vivere meglio la nostra esistenza

Una casa Zen per vivere meglio la nostra esistenza

Alleggerire per stare meglio. Di peso, certo, ma in senso lato, quindi includendo quello corporeo e quello della mente.
La mia ricerca della serenità e della felicità sposa perfettamente la filosofia Zen, che adattata alla realtà dei giorni nostri, ci porta a “liberarci” dal peso inutile, per vivere meglio la nostra esistenza.

Leggerezza: poche persone e solo sincere, poche cose belle e di qualità, una vita semplice, fatta di abitudini sane.
Le vite frenetiche che i giorni nostri ci impongono ci distolgono dalle abitudini sane, dalla serenità. Ci portano via dalla bellezza, spesso anche dagli affetti.
Molte persone si rendono conto che uno stile di vita eccessivamente pieno è malsano, perché ci soffoca con troppi impegni e ha un grande impatto sulla nostra esistenza e sulla nostra emotività, ma non riescono a cambiare.
In effetti, pensare di sconvolgere completamente il nostro stile di vita spaventa, ma si possono apportare piccoli cambiamenti progressivi nel tempo con notevoli benefici.
Prenderci cura di noi stessi, ad esempio. Io sono partita da lì. E poi, prenderci cura del nostro spazio abitativo, che è fondamentale.

La quotidianità frenetica e stressante, tra impegni professionali e familiari, spesso ci porta a sfogare le frustrazioni con acquisti compulsivi e quindi all’accumulo e all’affollamento di cose, soprammobili, complementi, abiti, cosmetici. Cose che talvolta non ci servono e che spesso non ci danno neanche piacere. Creano confusione, o peggio ancora, disordine, mentre ciò di cui abbiamo più bisogno in casa, per la nostra serenità, è ordine, un luogo tranquillo e accogliente dove rigenerarci e assaporare il bello della nostra quotidianità.

» leggi tutto su www.ivg.it