Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una casa Zen per vivere meglio la nostra esistenza

Alleggerire per stare meglio. Di peso, certo, ma in senso lato, quindi includendo quello corporeo e quello della mente.
La mia ricerca della serenità e della felicità sposa perfettamente la filosofia Zen, che adattata alla realtà dei giorni nostri, ci porta a “liberarci” dal peso inutile, per vivere meglio la nostra esistenza.

Leggerezza: poche persone e solo sincere, poche cose belle e di qualità, una vita semplice, fatta di abitudini sane.
Le vite frenetiche che i giorni nostri ci impongono ci distolgono dalle abitudini sane, dalla serenità. Ci portano via dalla bellezza, spesso anche dagli affetti.
Molte persone si rendono conto che uno stile di vita eccessivamente pieno è malsano, perché ci soffoca con troppi impegni e ha un grande impatto sulla nostra esistenza e sulla nostra emotività, ma non riescono a cambiare.
In effetti, pensare di sconvolgere completamente il nostro stile di vita spaventa, ma si possono apportare piccoli cambiamenti progressivi nel tempo con notevoli benefici.
Prenderci cura di noi stessi, ad esempio. Io sono partita da lì. E poi, prenderci cura del nostro spazio abitativo, che è fondamentale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su