Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova disciplina per onoranze funebri, Liguria Popolare: “Penalizzate le pubbliche assistenze”

Genova. “La nuova disciplina in materia di onoranze funebri approvata qualche giorno in Consiglio Regionale deve essere subito migliorata”, dichiara il Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa.

“A fine legislatura le proposte di legge subiscono accelerazioni e alcune criticità di dettaglio non sono sempre adeguatamente approfondite: così è successo anche nel caso di questo provvedimento che rischia di estromettere ingiustamente dalle attività delle onoranze funebri molte Pubbliche Assistenze”. L’esponente di Liguria Popolare fa riferimento alla proposta di legge approvata dal Consiglio Regionale della Liguria in occasione della sua ultima seduta e che va a incidere su alcuni requisiti richiesti agli operatori che intendono esercitare le attività di onoranze funebri nella nostra Regione. La nuova regolamentazione ha infatti stabilito un caso di incompatibilità tra le attività di assistenza, primo soccorso e trasporto malati con quelle di onoranze funebri suscitando vivaci proteste di molte associazioni rappresentative del mondo delle Pubbliche Assistenze e Croci, diffuse nel tessuto sociale spezzino.

... » Leggi tutto

Più informazioni su