Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima crociera dopo il lockdown, Genova in allerta: tamponi e controlli per 4mila passeggeri

Genova. E’ già in porto da qualche giorno Msc Grandiosa, la nave destinata a compiere la prima crociera in Italia dopo il lockdown salpando da Genova domenica 16 agosto. Ma è soprattutto a terra, nei locali della stazione marittima fin da marzo svuotata dei turisti, che fervono i preparativi per accogliere e controllare in maniera meticolosa fino a 4.200 passeggeri, tanti ne potranno salire a bordo rispettando il limite di capienza fissato al 70%.

Gli ospiti, che saranno non solo italiani ma provenienti da Paesi europei e dell’area Schengen, saranno fatti arrivare scaglionati nel corso della giornata per evitare assembramenti. Le operazioni inizieranno intorno alle 10 del mattino. “Nella sala 5 al livello della calata avverrà la misurazione della febbre – spiega Edoardo Monzani, presidente di Stazioni Marittime – poi, se la temperatura non sarà superiore ai 37,5 gradi, i croceristi saranno fatti accomodare e portati a gruppi al piano ammezzato dove verrà eseguito il tampone a tutti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su