Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vino, in Liguria un bando per potenziare le cantine dopo lo stop alle vendite durante il lockdown

Genova. Aperto il bando per i 91mila euro di fondi dell’organizzazione comune dei mercati europei sul vino, dedicati alla campagna 2020/2021. Sarà possibile finanziare gli investimenti nelle cantine. Ad annunciarlo l’assessore regionale all’agricoltura, Stefano Mai.

“Quello di oggi è un finanziamento molto importante per il settore perché tramite questi fondi i viticoltori potranno investire negli acquisti di contenitori per la lavorazione, lo stoccaggio e la conservazione dei prodotti vitivinicoli – spiega l’assessore Mai -. Si tratta di attrezzature che in questo periodo potrebbero essere di grande utilità per fare fronte all’accumulo di prodotto avvenuto a seguito del calo di vendite del vino, causato dal blocco del canale horeca (alberghi e ristoranti, ndr), nel rispetto delle norme di prevenzione Covid-19. Una cospicua parte del vino, ad oggi, purtroppo, è rimasto nelle aziende”. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su