Altre News

Per la prima volta ad Albenga, il 23 agosto la piazza dei Leoni accoglierà “Opera Prima”

Per la prima volta ad Albenga, il 23 agosto la piazza dei Leoni accoglierà “Opera Prima”

Albenga. Per la prima volta nella storia di Albenga, il 23 agosto la piazza dei Leoni accoglierà “Opera Prima”, un evento a scopo benefico, a sostegno del centro di ascolto San Michele di Albenga, organizzato dal ristorante Il Posticino di Mirella Porro e destinato a rimanere impresso nei ricordi della città. La cena placée, solo su prenotazione, prevede il coinvolgimento di tre chef dell’alta cucina italiana, Filippo Chiappini Dattilo, Paolo Lopriore, Agostino Buillas.

Ognuno di essi, insieme a Mirella Porro, firmerà una delle quattro portate: Filippo Chiappini Dattilo l’antipasto, Paolo Lopriore il primo, Agostino Buillas il secondo e Mirella Porro il dessert. Ognuna delle portate, liberamente create da ognuno degli artisti della cucina coinvolti, sarà accompagnata dai migliori sapori del territorio grazie al contributo della storica azienda Sommariva, che da oltre 105 anni produce nel suo Frantoio di Albenga olio e prodotti enogastronomici di eccellenza, e di Noberasco 1908, società alimentare ligure, da oltre cent’anni il più importante punto di riferimento italiano per la frutta secca e disidrata.

La selezione dei vini sarà curata da Vini di Pregio di Bevande Peirano, che da quattro generazioni segue il mercato delle bevande e dei vini in Liguria, e dall’Azienda Vinicola Anfossi, storica azienda ingauna di vini, che dal 1919 si dedica alla produzione dei più nobili vini della regione: il Pigato, il Vermentino, il Rossese.

» leggi tutto su www.ivg.it