Sport

Successo di partecipazione per il Vertical Lai Da Colla, Gabriele Gualerzi si mette dietro tutti

Successo di partecipazione per il Vertical Lai Da Colla, Gabriele Gualerzi si mette dietro tutti

Balestrino. In un periodo difficile per gli appassionati del mondo podistico ligure, che in estate erano soliti ritrovarsi con grande frequenza per le numerose gare locali su sentieri e strade, sia dell’entroterra che della costa, domenica 9 agosto è stato possibile riassaporare un pomeriggio in compagnia all’insegna della passione per camminata e corsa.

A portare a Balestrino ben 83 partecipanti, ovvero quasi il tutto esaurito, dato che i pettorali a disposizione erano cento, non è stata solamente la voglia di competere sull’accattivante sentiero proposto dal Vertical Lai Da Colla, quanto la causa che ha portato gli organizzatori a dare vita a questa gara non competitiva, ovvero raccogliere fondi per il Progetto Social Sport, che ha l’obiettivo principale di incoraggiare l’inclusione sociale di adolescenti e giovani con disturbo dello spettro autistico.

È stato un evento ben riuscito – spiega con soddisfazione Nella Andronaco, referente dell’Asd Runners for Autism, società organizzatrice -. Abbiamo raccolto tante dimostrazioni di simpatia tra iscritti ed accompagnatori. Non ci aspettavamo così tanta gente visto il periodo, ma siamo veramente felici che sia riuscito bene. Il ricavato del Vertical Lai Da Colla, così come quello degli altri nostri eventi, sarà destinato al progetto che intende favorire socializzazione, condivisione e integrazione dei nostri ragazzi“.

» leggi tutto su www.ivg.it