Politica

Toti: “Piccoli Comuni, politiche mirate, rifinanzieremo dissesto e piano strade”

Toti: “Piccoli Comuni, politiche mirate, rifinanzieremo dissesto e piano strade”

Genova. “Ho letto il manifesto dei piccoli Comuni della Liguria e sono d’accordo con loro. Per rilanciare il nostro entroterra, i suoi prodotti, la qualità della vita delle famiglie servono politiche specifiche. In questi cinque anni abbiamo messo in campo tanti strumenti: dal sostegno al commercio dell’entroterra ai “patti di Vallata”, come quello sottoscritto in Val Bormida, al piano strade, per consentire a Comuni e Province di sistemare la propria viabilità spesso dissestata”, così in una nota Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e candidato alle regionali.

“Siamo stati accanto ai sindaci nei momenti più difficili, delle alluvioni e delle frane, con una Protezione Civile sempre presente e operativa e con tutto il sostegno tecnico ed economico che avevamo a disposizione. Abbiamo sostenuto il nostro entroterra con campagne mirate di marketing e comunicazione per valorizzare le bellezze della nostra arte, della nostra natura e dei nostri parchi”, prosegue Toti.

“Nei prossimi cinque anni dobbiamo accelerare: serve una fiscalità maggiormente vantaggiosa per chi tiene vivo il nostro entroterra e per chi fa impresa, riducendo le tasse regionali e locali. Servono nuovi investimenti sulla viabilità, dunque rifinanzieremo il piano strade. Servono interventi piccoli e medi contro il dissesto, su cui continueremo a investire. Servono soprattutto organismi che consentano ai piccoli comuni di dotarsi di uffici tecnici, personale, di fare progetti e far sentire la propria voce”, continua il candidato presidente.

» leggi tutto su www.genova24.it